Menu
EN
Chiamaci al 0421 338 411
 
Radiologia
Il Servizio di Diagnostica per Immagini garantisce l'attività di Radiologia, TAC, RMN, Ecografia e Diagnostica Senologica Integrata sia a pazienti ricoverati che a pazienti esterni.
Le prestazioni vengono erogate mediante l'utilizzo di apparecchiature che rispondono a standard qualitativi di eccellenza e consentono di ottenere una corretta diagnosi con una contemporanea riduzione dell'esposizione a radiazioni ionizzanti.
Completamente digitalizzato il servizio è dotato di un sistema Pacs/Ris in grado di produrre immagini di elevata qualità che possono essere trasmesse a sistemi avanzati di visualizzazione e di archiviazione.
Le immagini prodotte possono essere rielaborate sulle work-station oppure spedite in rete verso stazioni remote di lavoro diagnostiche o di consultazione.

Prestazioni eseguite

Modalità di accesso
- Con impegnativa del medico curante
- In libera professione
Documenti necessari
Tessera sanitaria e codice fiscale sono indispensabili per l'effettuazione della prestazione.
Vanno sempre portati eventuali precedenti referti.
Ritiro referti
I referti vengono consegnati presso lo sportello "Informazioni - Ritiro Referti", adiacente all'entrata del Servizio di Radiologia, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Il Sabato dalle ore 10 alle ore 11:30.
Un documento di identità valido e la delega scritta sono indispensabili qualora la persona che ha effettuato gli esami non possa provvedere personalmente al ritiro del referto.
È disponibile il servizio di ritiro referti online.
Moduli - documenti - istruzioni
Eventuali indicazioni per l'esecuzione degli esami sono sempre riportate nel promemoria dell'appuntamento e saranno inoltre scaricabili nel box a lato.