Menu
IT RU EN
+39 0421 338 411
 
Medicina e Geriatria
Contatti e informazioni
Medicina e Geriatria
L'Unità funzionale di medicina e geriatria costituisce un grande valore per il nostro territorio.
Il ricovero viene proposto nella maggior parte dei casi dai medici del Pronto Soccorso, poichè hanno riconosciuto una malattia acuta che richiede un percorso diagnostico e terapeutico intensivo.

Sono spesso pazienti complessi pluripatologici che richiedono particolare attenzione e competenza nelle cure mediche, nella gestione infermieristica e di tutto il personale di reparto.

Il comparto dell'Unità di Medicina e Geriatria è diretto dalla Dott.ssa Silvia Doria


Personalizzazione dell'Assistenza
Particolare attenzione viene rivolta sia dai medici che dal personale di reparto ai pazienti in condizioni di particolare fragilità.
Per i pazienti non autosufficienti oltre all'uso aggiuntivo di dispositivi d'ausilio, è consentita la presenza di un familiare per coadiuvare il personale nei compiti di assistenza alla persona. Per i pazienti in condizioni di particolare fragilità psicologica è a disposizione la consulenza di uno psicologo.
I pazienti diversamente abili possono accedere tranquillamente al reparto essendo la struttura a norma per questa tipologia di utenza.


Misurazione Pressione
Misurazione Pressione

Nel reparto di medicina e geriatria vengono trattati in particolare:
  • pazienti con cardiopatia degenerativa ed ischemica;
  • pazienti con problematiche pneumologiche;
  • pazienti con alterazioni del metabolismo e diabetici;
  • pazienti fragili con patologie degenerative cutanee;
  • pazienti anziani con patologie acute neurologiche.

Controllo generale

L'Unità di Medicina Interna e Geriatria è parte integrante e rilevante della attività clinica della ULSS4 del Veneto Orientale.
Effettua circa 1200 ricoveri all'anno, dei quali la maggior parte su proposta delle Unità di Pronto Soccorso di San Donà, Jesolo e Portogruaro.
I pazienti sono inquadrati all'arrivo in reparto, sono programmati gli appropriati accertamenti diagnostici a supporto della diagnosi e sono trattati fino alla dimissione dal team multiprofessionale e multidisciplinare. Qualora fossero necessarie competenze o prestazioni non presenti nella Casa di Cura viene attivata la rete ospedaliera della provincia di Venezia, di cui la Casa di Cura è parte integrante, per ottenere rapidamente le competenze necessarie.
Possono essere effettuate visite specialistiche ed esami o viene concordato il trasferimento nel reparto della rete più adatto.

Medici

Silvia Doria - Referente

Bagolin Eros

Ciocoiu Giorgiana

Moro Gianfranco

Zanibellato Michela


INFORMAZIONI SUL RICOVERO


STANZA DI DEGENZA 2 LETTI